HOME - ENAMA
Cereali
Frumento ENAMA
Orzo ENAMA
Avena ENAMA
Mais da granella ENAMA

Leguminose da granella
Soia ENAMA
Favino ENAMA
Fagiolo ENAMA
Pisello ENAMA
Cece ENAMA

Culture industriali
Barbabietola da zucchero ENAMA
Pomodoro da industria ENAMA
Canapa ENAMA
Colza ENAMA
Girasole ENAMA

Ortive
Patata ENAMA
Pomodoro ENAMA
Spinacio ENAMA
Carciofo ENAMA
Fragola ENAMA

Arboree
Olivo ENAMA
Vite ENAMA
Melo ENAMA
Pero ENAMA
Pesco ENAMA
Nocciolo ENAMA

Piante officinali

Foraggi

Trapiantatrice

TrapiantatriceTrapiantatrice

Trapiantatrice meccanica
Macchina operatrice per la messa a dimora di piante o parti di esse. È costituita da un telaio, solitamente portato o semiportato, sul quale sono alloggiati un dispositivo di alimentazione, un dispositivo di distribuzione, gli organi assolcatori per l'apertura del solco di posa, l’organo rincalzatore che blocca al piantina e chiude il solco; gli organi per il costipamento del terreno attorno alle radici della piantina e la successiva chiusura dello stesso, altri organi per la copertura completa e gli organi di regolazione e quelli di attacco al trattore.

Trapiantatrice agevolatrice
Macchina per la messa a dimora di tuberi e bulbi. Costituita come la trapiantatrice meccanica, risulta solo priva del dispositivo di alimentazione poiché tale funzione viene svolta manualmente da uno o più operatori situati a bordo della macchina stessa.

Trapiantatrice Agevolatrice da vivaio
Macchina operatrice per la messa a dimora di piantine da coltivarsi. Costituta da un assolcatore, una o più postazioni per l'operatore addetto al trapianto delle piantine ed organi per la ricopertura della piantina.

Indietro